Due delle 17 persone ferite nell’incidente avvenuto nei pressi dello stadio del RCD Espanyol a Cornellà de Llobregat (Barcellona) sono ancora ricoverate in ospedale. Di queste, una si trova in condizioni gravi in terapia intensiva, mentre l’altra è stabile in reparto.
Queste informazioni sono state fornite dal Dipartimento della Salute riguardo all’incidente causato da una donna alla guida di un’auto giovedì scorso, poco prima del match tra RCD Espanyol e FC Barcelona.
Tra le 17 vittime, 13 sono state ricoverate in ospedale grazie all’intervento delle ambulanze giovedì notte, mentre un’altra persona si è recata autonomamente in un centro medico.
La maggior parte, comunque, non è stata poi ricoverata. Dei quattro feriti che hanno richiesto ospedalizzazione, al momento restano due presenti, uno in condizioni critiche in terapia intensiva e l’altro stabile in reparto, secondo quanto riferito dal Dipartimento della Salute.
Il giudice di turno a Cornellà ha deciso di rilasciare la conducente coinvolta nell’incidente sabato scorso, imponendole però il ritiro della patente e la richiesta di comparire periodicamente in tribunale. Le forze di polizia, i Mossos d’Esquadra, stanno indagando sull’incidente e ipotizzano che possa essere stato accidentale. Si pensa che la donna, circondata da molti sostenitori dell’Espanyol, abbia accelerato improvvisamente nel tentativo di allontanarsi dalla situazione, investendo quindi diverse persone nel processo.