In un contesto calcistico spesso caratterizzato da un certo distacco tra le squadre di alto livello e quelle più piccole, la visita dell’Atlético de Madrid, guidato dall’allenatore Diego Pablo Simeone, alle strutture della Unió Esportiva Vic, avvenuta alcuni mesi fa, ha rappresentato un momento davvero rinfrescante.
In quell’occasione, i colchoneros hanno affrontato l’umile squadra catalana nella fase iniziale della Copa del Rey. I ragazzi della Comarca di Osona hanno messo a dura prova gli avversari, che sono riusciti a vincere solo grazie a un calcio di rigore assegnato per fallo su Giuliano e a un gol finale di Julián Álvarez nella seconda metà della partita.
Da questo incontro è nata una profonda connessione tra l’Atlético e il Vic, in particolare con Simeone. I colchoneros hanno compiuto gesti significativi verso il Vic, come la donazione delle maglie dopo la partita e l’invito a giovani talenti del club osonense per assistere a una gara della squadra principale a Madrid. Inoltre, l’allenatore argentino ha esaudito il desiderio di Ramón Carrascal, suo omologo catalano, di confrontarsi dopo il match di Coppa. I due hanno discusso per dieci minuti, durante i quali Simeone ha risposto ad alcune curiosità del tecnico locale. Questa relazione si è ulteriormente approfondita quando Carrascal è stato invitato a osservare un allenamento dell’Atlético de Madrid al Cerro del Espino. Infine, uno degli ultimi gesti di affetto di Simeone verso la squadra catalana è stato un video di congratulazioni inviato ai giocatori di Osona, che nel weekend scorso hanno celebrato la promozione in Tercera RFEF dopo una stagione straordinaria nella Lliga Élite catalana. THE MESSAGE FROM SIMEONE “Ciao Ramón.
Come stai? Volevo congratularmi con te, con i dirigenti del club, con il presidente, con il personale tecnico, con i massaggiatori, con i fisioterapisti e con i giocatori per questo fondamentale traguardo di essere promossi. Ho notato fin da quando abbiamo gareggiato insieme che avevate delle buone possibilità. Sono molto felice per voi. È un piacere vedere il vostro bel gioco concretizzarsi grazie al lavoro di squadra. Vi auguro tutto il meglio. Un grande abbraccio a tutti.