Sabato sera, a partire dalle 18:30, il RCDE Stadium ospiterà una delle partite più significative degli ultimi anni per l’Espanyol, superando persino la recente finale di promozione del 23 giugno. I tifosi, sempre presenti e determinanti, saranno nuovamente cruciali in questo momento decisivo, poiché la squadra di Manolo ha bisogno di una vittoria per rimanere in serie A, evitando che il Leganés, qualora vincesse, riesca a farli scivolare verso la retrocessione.
Con questo clima di tensione, il club e i gruppi di sostegno stanno lavorando per trasformare il RCDE Stadium in un ambiente infuocato, simile a quello vissuto nella finale della Revetlla di Sant Joan, dove la promozione è stata conquistata. Ultimamente si è notato che le vendite dei biglietti stanno procedendo rapidamente e il pubblico atteso potrebbe raggiungere quasi il tutto esaurito, superando le affluenze delle partite contro il Barça (34.283 spettatori) e il Real Madrid (33.669).
Circa tremila biglietti riservati ai soci sono già stati ritirati, e per la partita contro l’UD Las Palmas sono stati venduti 2.100 biglietti, secondo quanto riportato da ‘Pericos Marca’. Sulla pagina ufficiale ‘X’ dell’Espanyol è stato segnalato che restano pochissimi biglietti disponibili e si è invitato i tifosi che non possono essere presenti a rilasciare i loro posti, affinché possano essere occupati da altri sostenitori. L’obiettivo è che il RCDE Stadium diventi un’autentica ‘bombonera’, con il supporto del pubblico che possa incitare ulteriormente la squadra di Manolo González, che si gioca tutto per la salvezza, con il destino nelle proprie mani.
Vincere e poi godere, e i tifosi, come di consueto, non abbandoneranno mai la loro squadra.