Kelechi Iheanacho, attaccante in prestito al Middlesbrough dal Sevilla, non proseguirà con il club inglese, che ha ufficialmente reso noto di non esercitare l’opzione per prolungare il suo contratto. Di conseguenza, il calciatore nigeriano tornerà al Sanchez Pizjuan a conclusione della stagione, dato che il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2026.
Iheanacho si è rivelato uno dei principali flop della gestione di Víctor Orta come direttore sportivo del Sevilla. Infatti, nessuno dei quattro attaccanti scelti da Orta, da quando ha preso il posto di Monchi, è riuscito a segnare una rete con la maglia del Sevilla: Mariano Díaz, Alejo Veliz, Kelechi Iheanacho e Akor Adams, l’ultimo arrivato che ha avuto difficoltà a scendere in campo a causa di due infortuni muscolari.
Il Middlesbrough ha annunciato tramite un comunicato che “i prestiti di Mark Travers, Ryan Giles, Kelechi Iheanacho, Sammy Iling-Junior e Ben Doak sono giunti al termine, e pertanto, tutti questi giocatori torneranno ai loro club di origine”.
Nel corso della sua esperienza al ‘Boro’, Iheanacho ha collezionato 15 presenze, di cui nove da titolare e sei subentrando dalla panchina, riuscendo a realizzare soltanto un gol in Championship. A questi si aggiungono tre reti segnate con il Sevilla in Coppa del Re, contro squadre come Las Rozas e Olot.
Orta aveva visto in lui il sostituto di Youssef En-Nesyri, ma la scelta si è rivelata del tutto errata. Il problema realizzativo ha rappresentato una delle maggiori difficoltà per il Sevilla in questa stagione, con Isaac Romero che ha anche lui deluso, segnando solo 4 gol, mentre Dodi Lukébakio è stato il miglior marcatore del team con 11 reti.