Panico nel Metropolitano: la partita è stata interrotta per dieci minuti per soccorrere un tifoso

La partita tra l’Atlético de Madrid e il Real Betis Balompié ha subito un’interruzione di alcuni minuti all’inizio del secondo tempo. Un tifoso ha avuto bisogno di assistenza medica, il che ha portato a fermare il gioco dopo le richieste insistenti dei supporter colchoneros.

In particolare, dal settore sud, vicino al corner dove Margarita depone fiori in memoria di Milinko Pantic, un seguace si è sentito male e le persone nei dintorni hanno iniziato a chiedere aiuto. Il direttore di gara ha fermato subito l’incontro ma, dopo una consultazione, il match è ripreso.

Questo si è verificato per ben due volte, mentre i tifosi dell’Atlético, in particolare quelli nel settore sud, chiedevano nuovamente di interrompere il gioco per la gravità della situazione. Alcuni sostenitori hanno persino deciso di lasciare i loro posti in segno di protesta. Anche Simeone, dalla panchina, ha chiesto che il partita non continuasse. Inoltre, il gruppo ultras Frente Atlético ha abbandonato la propria area, lasciandola vuota dietro la porta, per lo stesso motivo. “In concomitanza con l’incidente del tifoso nel settore alto del fondo sud, la polizia nazionale ha perpetrato questo eccesso ingiustificato confiscando materiale del nostro gruppo (inclusi bambini e anziani trattenuti contro il muro), abbiamo deciso di lasciare la tribuna”, ha scritto il gruppo ultras sulla piattaforma ‘X’. Dopo quasi dieci minuti di tentativi da parte dei sanitari per rianimare l’individuo, si è riusciti a stabilizzarlo. “Il tifoso è attualmente assistito in gradinata, è stabile e sarà trasferito in ospedale”, è stato comunicato tramite altoparlante, suscitando l’applauso del pubblico presente all’Metropolitano.

Dieci minuti più tardi, il gioco è ripreso con un clima piuttosto gelido e in quel momento è arrivato il fantastico gol di Fornals, frutto di un’eccellente combinazione con Lo Celso, che ha riportato il Betis in partita.

Berenguer rimuove le ragnatele dalla squadra di Mamardashvili

Il punteggio è di 2-0. Un magnifico gol di Julián e un colpo di testa di Le Normand portano l’Atlético in vantaggio all’intervallo