Hugo Rincón segna un fantastico gol e manda un chiaro messaggio all’Athletic, esclamando “Non ci posso credere”

Considerando il sorprendente cammino del Mirandés, che è passato dal dover annullare un’amichevole estiva per mancanza di giocatori a trovarsi attualmente in corsa per la promozione diretta, con una posizione già garantita nel playoff, uno dei protagonisti che si distingue è Hugo Rincón.

Originario di Valtierra in Navarra, Rincón è di proprietà dell’Athletic Club, con cui ha un contratto fino al 2028. Il giovane terzino ha sfruttato nel migliore dei modi la sua esperienza in prestito ad Anduva, diventando uno dei top in categoria nel suo ruolo.

Le sue statistiche parlano chiaro: ha partecipato a 38 partite su 40, di cui 37 da titolare, segnando sei gol, quattro assist e due reti, l’ultima delle quali realizzata in modo straordinario a Córdoba. “È stata una grande azione di Panichelli. Mi ha servito bene e io ho colpito al volo, mandandola nel sette”, ha raccontato Rincón. “Non riesco a crederci. È stato un gol incredibile”, ha proseguito il calciatore, il cui rendimento manda chiari segnali all’Athletic. A soli 22 anni, Hugo è pronto per un salto di qualità e ora i bilbaíni, già qualificati per la prossima Champions League, devono affrontare la situazione sul lato destro della difesa. Con Óscar de Marcos che si ritira, Andoni Gorosabel che ha mostrato prestazioni altalenanti e Iñigo Lekue il cui contratto scade il 30 giugno e non è ancora stato rinnovato, si apre uno scenario interessante.

Con Jesús Areso come opzione sul tavolo e la concreta presenza di Hugo Rincón, il giocatore ha un chiaro obiettivo: chiudere la stagione “nel miglior modo possibile e poi valutare se tornare a Bilbao o cercare altre opportunità. Sono felice della mia esperienza in prestito e spero che anche all’Athletic possano apprezzarla”, ha concluso il navarro, mentre diversi club si preparano a scommettere su di lui questa estate.

Daniil Medvedev e la sfida di reinventarsi nel tennis moderno

Federico Arnaboldi e Sara Errani brillano nelle qualificazioni del Roland Garros 2025