Il telefono di ‘Cuti’ Romero è straordinariamente attivo

L’Atlético de Madrid ha identificato due priorità principali per il mercato attuale dei trasferimenti. Tuttavia, non è garantito che queste operazioni si concretizzino, poiché si tratta di obiettivi piuttosto complessi da realizzare. Nel passato, è stato complicato ottenere Julián Álvarez, ma alla fine si è riusciti a portarlo in squadra, superando anche offerte più allettanti come quella del PSG.

In questo contesto, il club è fiducioso. I nomi in questione sono quelli di Álex Baena e ‘Cuti’ Romero. Per quanto riguarda il difensore argentino, l’Atlético ha un vantaggio significativo che si è rivelato decisivo in altre occasioni: la presenza di Diego Pablo Simeone.

Il tecnico, forte della sua esperienza, ha già convinto con successo il connazionale “Araña” e ora punta a fare lo stesso con Romero.

Secondo quanto riportato dal giornalista Gastón Edul, il telefono di ‘Cuti’ è in fermento a causa delle continue comunicazioni da parte del Cholo, che sta lavorando attivamente per portarlo nel club. Alcune indiscrezioni provenienti dall’Argentina suggeriscono che l’allenatore abbia già ricevuto il consenso del giocatore, ma resta da affrontare la fase più delicata: trovare un accordo con il Tottenham.

Il club britannico stima il giocatore attorno ai 60 milioni di euro, una cifra piuttosto elevata per un calciatore il cui contratto scade nel 2027, ovvero fra due stagioni. La trattativa con il Tottenham non è semplice per nessuna società. Sebbene ci siano buone relazioni tra le due squadre, in passato si sono concluse operazioni come quelle di Trippier, Reguilón e Doherty; tuttavia, se il Tottenham decide di non negoziare, le possibilità risultano limitate. Il Real Madrid ha già tentato di ingaggiare il difensore argentino, che ora è nel mirino dell’Atlético, alcuni mesi fa a causa di problemi nella propria retroguardia, ma non ha avuto successo poiché gli ‘Spurs’ non hanno nemmeno preso in considerazione l’offerta.

Per convincere il calciatore ritenuto uno dei migliori nel suo ruolo in Premier League, l’Atlético di Madrid dovrà fare una proposta molto allettante. I dirigenti dell’Atlético sperano che la volontà del giocatore di trasferirsi, desiderio che nutre da tempo dopo la sua esperienza in Inghilterra, possa essere un elemento determinante per concretizzare il trasferimento.

Tennis: il ritorno di Mihaela Buzarnescu dopo tre anni di assenza

Álvaro Benito esprime ammirazione per Imanol, sottolineando l’importanza di considerare la sua lunga carriera nel club: “Un allenatore con un cammino del genere meriterebbe un anno non particolarmente luminoso.”