Il Valladolid ha ufficialmente subito la retrocessione da diverse settimane, e la dirigenza sta già lavorando intensamente per mettere insieme una squadra competitiva in Segunda División, con l’obiettivo di un ritorno immediato, desiderio fortemente espresso da un pubblico deluso nei confronti del presidente Ronaldo e delle prestazioni della squadra in questa stagione.
Anche se il campionato non è ancora terminato, i movimenti nel mercato dei giocatori cominciano già a farsi sentire. Tra i nomi più probabili che potrebbero lasciare il Valladolid ci sono quello del brasiliano Robert Kenedy. La società è intenzionata a liberarsi di uno dei contratti più costosi della rosa e, secondo quanto riportato da Marca, sarebbe già in fase avanzata di trattative con il Pachuca per un prestito di Kenedy, con un’opzione di riscatto.
Se l’affare dovesse concretizzarsi, il suo trasferimento diventerebbe immediato, in quanto la squadra messicana ha la possibilità di ingaggiare nuovi giocatori in vista del Mundialito. Kenedy potrebbe dunque unirsi al Pachuca nel giro di pochi giorni se l’accordo viene finalizzato. La sua stagione è stata deludente, con una significativa percentuale di critiche ricevute dai tifosi per le sue prestazioni sotto tono. In tre stagioni con il Valladolid ha accumulato appena 1.700 minuti di gioco, con meno di dieci nella presente annata. Una vera e propria delusione, considerando che dopo aver rifiutato di trasferirsi nel mercato invernale, è stato escluso dalle convocazioni. A meno di clamorosi imprevisti, il suo addio sembra ormai inevitabile.