Orio esprime il suo affetto incondizionato per Imanol, affermando: “Nei momenti di difficoltà, potrai sempre contare sul sostegno caloroso della comunità di Orio.”

Imanol Alguacil ha deciso di lasciare la Real Sociedad, ricevendo una calorosa odissea di saluto allo stadio Anoeta. Il Comune di Orio ha voluto esprimere il proprio sostegno al mister con una lettera carica di affetto incondizionato. L’ente locale ha cercato di ribadire la sua vicinanza all’allenatore, nonostante i momenti difficili, richiamando alla memoria un episodio felice del 2022, quando gli fu consegnato un quadro intitolato ‘abbraccio’ in occasione della riqualificazione del campo di calcio di Orio, sempre con lui al timone, un periodo caratterizzato da “successi, gioia e lodi”.

Ora, in un periodo di incertezze, il messaggio è chiaro: “il calore della comunità di Orio sarà sempre con te”. La comunicazione completa recita così: “Un abbraccio, Imanol! Nel settembre 2022, in occasione della ristrutturazione del campo di calcio di Orio, ti abbiamo accolto con una celebrazione unica nel nostro paese.

Ti abbiamo accolto con stima e orgoglio. Era una giornata calda, e ogni cosa scorreva in un clima di vittorie, gioia e complimenti. Ti abbiamo donato un quadro che portava il titolo di ‘abbraccio’ e un messaggio che oggi vogliamo ribadire: il calcio, come la vita, è pieno di alti e bassi. Nelle vittorie, le persone sono pronte a stare al tuo fianco. Ma nei momenti bui, tutto sembra più freddo e distante… ed è lì che emerge il vero affetto. Ciò che desideravamo comunicarti con quel quadro era proprio questo: nei momenti di difficoltà, il calore della comunità di Orio sarà sempre accanto a te. Ricevi oggi, Imanol, con maggiore forza che mai, l’abbraccio del popolo di Orio”.

Il regolamento FIFA protegge Correa nel caso volesse forzare la sua partenza dall’Atlético?

Giulio Zeppieri e Nuria Brancaccio brillano nelle qualificazioni del Roland Garros 2025