Zakharyan non è riuscito a completare il suo rientro e ha ora un’ultima chance per tornare in campo in questa stagione

Arsen Zakharyan si avvicina al momento in cui potrà finalmente tornare in campo con la Real Sociedad. Tuttavia, il tempo stringe e la sua situazione potrebbe complicarsi ulteriormente se non agisce in fretta. Il centrocampista, noto per indossare il numero ‘8’, ha subito un altro infortunio due mesi fa durante un allenamento a Valdebebas, mancando l’opportunità di partecipare a una partita contro il Manchester United a causa di una problematica legata al visto.

Recentemente, Zakharyan è stato convocato per il match contro il Girona, ma il tecnico Imanol non lo ha fatto entrare, nonostante si fosse riscaldato.

La sua vera chance per tornare a giocare quest’anno si presenta questo sabato, allo Santiago Bernabéu, contro il Real Madrid (alle 16:15).

Se non dovesse giocare nemmeno in questa occasione, il suo destino si prolungherà, dato che l’opportunità successiva arriverà soltanto ad agosto, a meno di imprevisti durante la prima parte della preparazione estiva con Sergio Francisco. Se Imanol lo escluderà anche contro le merengues, il bilancio della stagione per Zakharyan sarà preoccupante: solo 12 convocazioni con 4 presenze, di cui solo una da titolare contro il Leganés, per un totale di 78 minuti in campo, con un gol e un assist al suo attivo.

Tra i giocatori della rosa è quello che ha vissuto il minor tempo di gioco, anche in confronto a giovani come Mariezkurrena, Balda o Beitia, e a elementi che mancano dalla squadra da gennaio, come Sadiq, Magunazelaia o Urko, i quali hanno avuto maggiori possibilità. Solo Rupérez, Dani Díaz e Goti hanno meno minuti alle spalle. L’acquisto del giovane russo, avvenuto due estati fa per circa 12 milioni di euro dal Dinamo Mosca, si è rivelato finora un investimento problematico a causa di infortuni e altre complicazioni. È necessario che Zakharyan faccia un passo significativo nella prossima stagione, dopo la partenza di Imanol.

Inizia il disfacimento a Pucela

Berenguer esplode Mestalla come farebbe Messi