Il futuro di Miguel Rubio nell’Espanyol è al centro dell’attenzione, in attesa di scoprire come si concluderà la battaglia per evitare la retrocessione

Miguel Rubio è uno dei tre calciatori che il RCD Espanyol ha praticamente assicurato per la prossima stagione, insieme al bético Marcos Fernández e all’ilicitano José Salinas. Il difensore, originario di Madrid e di 27 anni, andrà a firmare un contratto di tre anni dopo la scadenza dell’accordo con il Granada, prevista per il 30 giugno.

Tuttavia, la sua inclusione nella rosa principale dell’Espanyol non è garantita e dipenderà in gran parte dall’esito della partita di sabato alle 18:30, che si svolgerà sia al RCDE Stadium che a Leganés, città natale di Miguel. Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, il club ha intenzione di far partire Rubio in prestito se il team riuscisse a rimanere in Prima Divisione, una possibilità che sembrava certa prima che i ragazzi di Manolo González subissero cinque sconfitte consecutive.

Ora, sia l’Espanyol che il Leganés si troveranno a contendersi la permanenza in un’ultima giornata ad alta tensione, con il Leganés, che si trova due punti dietro l’Espanyol e con il ‘average’ favorevole, considerato come uno dei club pronti a ospitare Miguel Rubio qualora si realizzasse l’ipotesi di un prestito estivo. Le stranezze del calcio.

I cinque eventi che hanno reso Imanol Alguacil una leggenda per la Real Sociedad

Puado, il ‘jolly’ di Manolo per l’ultima partita