Il Getafe sta considerando la possibile partenza di Bordalás verso il Sevilla

Il Getafe ha ufficialmente garantito la propria permanenza in Prima Divisione grazie alla vittoria di domenica scorsa contro il Mallorca (1-2), ponendo fine a una serie di sei sconfitte consecutive. Con lo sguardo già rivolto alla prossima stagione, il club madrileno sta avviando delle trattative per ingaggiare un allenatore ben noto ai tifosi.

Questo avviene in vista di una possibile partenza di José Bordalás, che potrebbe approdare al Sevilla per sostituire Joaquín Caparrós.

Secondo le informazioni, il presidente Ángel Torres avrebbe già avviato i contatti con Fabio Celestini, tecnico italo-svizzero di 49 anni attualmente alla guida del Basilea.

Celestini ha un contratto fino a giugno 2026, ma la situazione di Bordalás, il cui contratto prevede una clausola di uscita gratuita in caso di offerta da una squadra importante, ha spinto il Getafe a prepararsi per un eventuale cambio in panchina.

Bordalás, artefice della recente permanenza in categoria, potrebbe disputare sabato prossimo contro il Celta l’ultima partita alla guida del Getafe. Celestini, ex giocatore del Getafe dal 2005 al 2010 e del Levante nel 2004-2005, ha appena vinto il campionato svizzero con il Basilea, al quale è approdato nell’ottobre del 2023, quando la squadra versava in difficoltà di classifica. Nonostante abbia ricevuto offerte dall’Olanda e dall’Italia, sembra che l’idea di tornare a lavorare in Spagna lo attragga maggiormente.

Kenedy è stato trasferito in prestito al Pachuca, squadra messicana che affronterà il Real Madrid nella competizione del Mondiale per Club

Cleveland Cavaliers: il futuro del team tra gioventù e ambizioni