Il Leganés si trova di fronte a una sfida cruciale questo sabato contro il Real Valladolid. Si tratta di determinare se resterà in Primera División la prossima stagione o se dovrà affrontare la dura realtà della retrocessione. La crisi è amplificata dal fatto che la squadra di Borja Jiménez non controlla il proprio destino: dovrà pregare affinché l’Espanyol perda contro Las Palmas.
A complicare ulteriormente la situazione, il tecnico non ha potuto contare su quattro giocatori chiave durante l’allenamento di giovedì: Yvan Neyou, Valentín Rosier, Matija Nastasić e Munir El Haddadi, tutti alle prese con infortuni. Anche se resta il venerdì per recuperare, sembra improbabile che qualcuno di loro riesca a scendere in campo per quello che è diventato un vero e proprio spareggio.
Tuttavia, ci sono voci che Neyou, che ha subito un forte colpo al piede, proverà a rientrare. Darko Brašanac ha partecipato solo parzialmente all’allenamento con la squadra, mentre Dani Raba ha mostrato segni di miglioramento, allenandosi normalmente. Il tecnico Borja Jiménez dovrà quindi fare delle scelte strategiche per sostituire questi quattro giocatori fondamentali nella formazione titolare, ma il fatto che il Valladolid sia già retrocesso potrebbe rappresentare un vantaggio.