Il Rayo Vallecano si avvicina a un momento storico, mancano solo due giorni all’ultima partita di LaLiga. La squadra di Íñigo Pérez ha raggiunto la finale contando sulle proprie forze; una vittoria contro il Mallorca in casa questo sabato consentirebbe loro di qualificarsi per le competizioni europee nella prossima stagione.
Un traguardo notevole per un club con il budget più basso della Primera División spagnola. Tuttavia, a oltre 48 ore dall’incontro, i tifosi non hanno ancora i loro biglietti. Esatto, avete letto bene. Il club franjirrojo è l’unico della scena calcistica professionale che ancora non offre la possibilità di acquistare i tagliandi sul proprio sito ufficiale, e questa volta non ci sono nemmeno dettagli riguardo ai prezzi.
Questo non è affatto una novità. Ogni due settimane, la strada Payaso Fofó, dove si trova lo stadio, si riempie di persone pronte ad acquistare i loro biglietti. Ma la situazione sorprende sempre, specialmente in un match di tale importanza. Di conseguenza, i tifosi hanno manifestato il loro malcontento come mai prima d’ora sui social media: “L’umiliante scena si ripete nell’ultimo incontro di LaLiga. Insomma”, “Sempre gli stessi, poi dobbiamo guardare il calcio su Elitegoltv” o “Abbiamo un presidente fantastico” sono solo alcuni dei commenti che girano su X (ex Twitter). A preoccupare è anche il continuo scontento della tifoseria nei confronti di Martín Presa; ogni partita, infatti, cantano a squarciagola “Presa vete ya”. Tuttavia, sembra che il loro grido non produca effetti.