Nico Williams continua accumulando riconoscimenti a livello internazionale per le sue performance individuali. L’esterno dell’Athletic Bilbao è stato selezionato per far parte della formazione ideale redatta dai tecnici UEFA al termine della Europa League, torneo recentemente vinto dal Tottenham dopo aver battuto il Manchester United a San Mamés.
Secondo gli esperti, l’undici della ultima edizione del torneo è composto dal portiere Vicario (Tottenham), dai difensori Pedro Porro (Tottenham), Cuti Romero (Tottenham), Koch (Frankfurt) e Bjorkan (Bodo/Glimt); dai centrocampisti Berg (Bodo/Glimt), Bruno Fernandes (Manchester United) e Casemiro (Manchester United); e dagli attaccanti Cherki (Lyon), Solanke (Tottenham) e Nico Williams (Athletic).
A livello individuale, il difensore Cuti Romero del Tottenham è stato riconosciuto come il miglior giocatore della Europa League 2024-25, mentre il centrocampista Cherki del Lyon è stato premiato come migliore giovane del torneo. È interessante notare che Cherki è stato premiato come centrocampista, ma nella formazione ideale è stato posizionato come attaccante.
Tra i premi per i gol, il miglior gol del torneo è stato quello segnato da Yunus Akgün nella partita Galatasaray-Tottenham. L’autorete di Nico Williams contro la Roma durante il ritorno degli ottavi a San Mamés si è piazzata al terzo posto, mentre il gol di Mason Mount contro l’Athletic a Old Trafford ha ottenuto l’ottava posizione.