Óscar Valentín, giocatore del Rayo Vallecano, ha rivelato che l’idea di competere in Europa sembrava “impensabile” al suo arrivo nel 2019. Tuttavia, ora, con un’ultima partita da disputare nella Liga, ha sottolineato quanto sarebbe “storico per il quartiere e per tutti noi” raggiungere questo traguardo.
Nella partita contro il Mallorca, il Rayo ha il destino nelle proprie mani: vincendo si qualificherà per l’Europa; un pareggio o una sconfitta lo costringerà a monitorare i risultati del Celta de Vigo, impegnato in trasferta contro il Getafe, e dell’Osasuna, che giocherà al Mendizorroza contro l’Alavés.
“Quando sono arrivato qui, giocare in Europa era un sogno lontano. Adesso sarebbe una grande soddisfazione e un obiettivo da raggiungere,” ha affermato Valentín, che ha indossato la maglia del Rayo per 224 partite. “Alla fine di questa stagione, il mio desiderio è di vivere l’emozione di giocare in Europa nell’ultima partita in casa, un evento che sarebbe storico per il nostro quartiere e per la nostra comunità,” ha aggiunto. Valentín, che ha esperienza nella squadra B, ha vissuto la promozione in Primera Division e ha indossato la fascia da capitano, si sente profondamente collegato al club e al territorio. “Vallecas è la mia famiglia ed è il mio ambiente ideale. È il quartiere e il club che mi hanno dato tanto come calciatore. Sarà sempre parte di me,” ha dichiarato il centrocampista durante le Digi Talks, evento sponsorizzato dal club, dove è alla sua sesta stagione. “Ho ancora molti anni davanti a me per decidere dove terminare la mia carriera, ma nella mia mente c’è l’idea di concluderla qui,” ha concluso.