Manolo González ha expresado su confianza en que el Espanyol permanecerá en la máxima categoría del fútbol español

L’Espanyol affronterà la UD Las Palmas questo sabato alle 18.30 al RCDE Stadium, con necessità di ottenere una vittoria. La squadra biancoblù ha bisogno di un successo per garantire la propria permanenza senza dover dipendere dal risultato del Leganés contro il Valladolid.

Manolo González, l’allenatore, ha espresso fiducia nel raggiungimento di questo obiettivo nella conferenza stampa di venerdì. “Sento che il gruppo è sicuro di sé. Quando ho annunciato che avremmo ribaltato la situazione con l’Oviedo, molti nella sala stampa non mi hanno creduto.

Sono certo che l’Espanyol rimarrà in Prima Divisione. Siamo l’Espanyol e abbiamo affrontato momenti davvero complessi. Siamo sempre presenti fino alla fine e ci rialziamo sempre. Abbiamo preparato il match con attenzione e la squadra è concentrata e fiduciosa nel cercare il successo”, ha dichiarato senza esitazioni il mister.

È passato meno di un anno da quel confronto con l’Oviedo a cui si riferiva Manolo, nel contesto della promozione in Prima. Anche questa volta si tratta di una sfida per i coraggiosi, e il supporto dei tifosi sarà cruciale. “Per giocare come abbiamo fatto quest’anno, serve essere audaci. Domani dobbiamo assicurarci la permanenza e poi andare in vacanza con serenità. È una partita simile a quella dello scorso anno. Il gol del 1-0 lo segnò Javi (Puado), ma fu il pubblico a spingerlo. I tifosi devono aiutarci a segnare il primo gol”, ha aggiunto.

In merito alla preoccupazione che si respira intorno all’Espanyol, nonostante la retrocessione già sancita della squadra canaria, Manolo ha lanciato un messaggio di serenità. “Gestisco bene la pressione”, ha concluso.

Nel futuro, quando arriverà il momento di lasciare l’Espanyol, mi auguro che sia fra molto tempo. Affronterò la situazione con una mentalità forte riguardo alla pressione. Comprendo il pessimismo dei tifosi e la loro preoccupazione, ma la cosa fondamentale è che il successo dell’equipe dipende solo da noi, ed ho fiducia nel fatto che riusciremo a vincere,” ha affermato. Rispetto ai nostri avversari, Manolo González ha scelto di non concentrarsi su singoli giocatori. Riguardo al Leganés, il club che lotta nella stessa direzione per la salvezza, ha detto che non sarà troppo preoccupato per ciò che accade a Butarque. “Dobbiamo fare in modo di ridurre al minimo i rischi provenienti dal nostro avversario. Non ci siamo focalizzati sul tipo specifico di atleta, ma piuttosto su un concetto collettivo. Siamo piuttosto distaccati da quello che avviene a Leganés. La nostra sorte è nelle nostre mani. Quello che accadrà sarà frutto del nostro operato e così sarà,” ha concluso. Infine, riferimento a superstizioni, ha condiviso una frase emblematicamente ‘made in Manolo’. “Domani utilizzerò il gel per i capelli nella speranza che porti fortuna, ma al di là di questo, non credo in nulla di superstizioso,” ha dichiarato con un sorriso, convinto che l’Espanyol rimarrà in massima serie.

Zakharyan e Marín stanno preparando la loro partenza e si recheranno a Madrid insieme ai loro compagni

Durante una conferenza stampa, Manolo González ha condiviso un curioso aneddoto: “Metterò un po’ di gel per capelli nella speranza che mi porti fortuna”