Pablo Barrios ha portato un’altra notizia positiva per l’Atlético

Il Atlético de Madrid ha comunicato ufficialmente il prolungamento del contratto di Pablo Barrios fino al 2030 lo scorso giovedì. In questo modo, i rojiblancos garantiscono la permanenza di uno dei talenti più promettenti della loro accademia, destinato a guidare il nuovo progetto calcistico ideato da Diego Pablo Simeone.

Senza dubbio, una notizia positiva. Tuttavia, un’altra buonissima novità riguardante Pablo Barrios è giunta questo venerdì. Il centrocampista ha ripreso gli allenamenti, dopo essersi allenato separatamente a causa del colpo subito alla testa durante la sfida contro Osasuna. Questo permette a Simeone di riavere a disposizione un elemento cruciale nei suoi schemi per quest’annata, soprattutto nel doppio pivote.

Il giocatore di Madrid potrebbe ritornare nella formazione titolare, affiancando Koke nel centrocampo. Tuttavia, il tecnico argentino non ha ancora chiarito le sue scelte in vista del match contro il Girona. Una partita per la quale potrebbe mancare Oblak, il quale ha svolto allenamenti individuali per tutta la settimana senza unirsi al gruppo. Se non dovesse giocare, otterrebbe automaticamente il suo sesto trofeo Zamora. Nell’ultima sessione, Simeone non ha rivelato dettagli sull’undici iniziale previsto per il confronto con il Girona. Tuttavia, dai lavori svolti, emerge che potrebbe schierare Musso; Molina, Witsel, Lenglet, Azpilicueta; Llorente, Barrios, Koke, Lino; Griezmann e Correa. Una formazione in cui sono presenti diversi giocatori che potrebbero disputare il loro ultimo incontro di Liga con l’Atlético di Madrid prima di partire per il Mondiale per Club. Un probabile schieramento che include pochi calciatori destinati ad unirsi alle rispettive nazionali a conclusione della Liga.

Tennis: gli incontri del singolare maschile di domenica

“Riguardo al Sevilla? Sono aggiornato.”