Il tecnico del Betis, il cileno Manuel Pellegrini, ha deciso di effettuare sei modifiche nella formazione titolare per la sfida di questo venerdì contro il Valencia. Tuttavia, ha scelto di mantenere in campo diversi giocatori esperti che probabilmente scenderanno in campo nella finale di Conference League prevista per mercoledì prossimo contro il Chelsea in Polonia.
Per quanto riguarda il Valencia, l’esterno Diego López scenderà in campo da titolare dopo aver risolto i suoi problemi fisici.
Pellegrini sta facendo un turnover strategico in vista della finale europea, apportando cambiamenti rispetto alla sconfitta contro l’Atlético di Madrid (4-1).
Tra le novità ci sono i difensori Bartra e Ricardo Rodríguez, che sostituiscono il senegalese Mendy e il francese Perraud; Isco prende il posto dell’argentino Lo Celso, infortunato; il brasiliano Antony e Jesús Rodríguez sono schierati come esterni al posto dell’americano Johnny Cardoso e del marocchino Abde, entrambi risparmiati; infine, Cucho Hernández entra in attacco al posto del congolegnese Cédric Bakambu.
Nel Valencia, Carlo Corberán schiera finalmente uno dei due giocatori che erano in dubbio a causa di problemi fisici, Diego López, mentre il terzino francese Dimitri Foulquier rimane in panchina. Le uniche novità rispetto alla gara persa contro l’Athletic (0-1) sono il terzino Jesús Vázquez al posto di Gayà e l’esterno Fran Pérez al posto di Rioja.
La formazione del Betis scende in campo con Adrián; Ruibal, Bartra, Natan, Ricardo Rodríguez; Altimira, Fornals; Antony, Isco, Jesús Rodríguez; e Cucho Hernández. Dall’altra parte, il Valencia schiera Mamardashvili; Mosquera, Diakhaby, Tárrega, Jesús Vázquez; Fran Pérez, Javi Guerra, Enzo Barrenechea, Diego López; Sadiq e André Almeida.