Secondo quanto riportato, il Bayern Monaco ha deciso di ritirarsi dalla corsa per Wirtz, mentre il Liverpool emerge come il club in pole position per acquisire il talentuoso giocatore

Il Bayern Monaco è ormai rassegnato all’idea di perdere Florian Wirtz, stella del Bayer Leverkusen, a favore del Liverpool, qualora decidesse di lasciare il club di Bundesliga quest’estate. Sebbene non ci sia ancora un accordo tra Leverkusen e Liverpool per un possibile trasferimento, si dice che Wirtz abbia già iniziato a cercare una casa nel nord-ovest dell’Inghilterra.

Il Manchester City era inizialmente interessato a ingaggiare il giovane centrocampista tedesco di 22 anni, ma sembra aver fatto un passo indietro dopo aver appreso che avrebbero dovuto sborsare 300 milioni di euro tra compensi e stipendi per concludere l’affare.

Wirtz potrebbe garantire un maggiore contributo in termini di gol e assist ad Anfield rispetto all’attuale regista del Liverpool, Dominik Szoboszlai, che ha registrato un discreto bottino di cinque gol e sei assist in 34 presenze di Premier League nella stagione in corso. Al contrario, Wirtz ha chiuso la sua campagna di Bundesliga con 10 gol e 12 assist in 31 partite. Il tecnico del Liverpool Arne Slot non ha accolto nuovi innesti la scorsa estate, dopo aver ereditato la rosa composta da Jurgen Klopp, ma è riuscito a guidare la stessa squadra verso il ventesimo titolo di campione d’Inghilterra. Anche se Wirtz è un centrocampista di ruolo, ha la versatilità di poter giocare in qualsiasi posizione dell’attacco, offrendo a Slot l’adattabilità necessaria per ristrutturare la squadra, vista la possibilità che Darwin Nunez e Luis Diaz lascino il club quest’estate.

Tennis: anticipazioni e pronostici sui prossimi incontri a Parigi

Jannik Sinner si prepara per il Roland Garros 2025 con determinazione