Aramburu farà parte della squadra venezuelana che prenderà parte alle qualificazioni per il Mondiale 2026

Jon Mikel Aramburu, il laterale destro della Real Sociedad, è stato convocato dal c.t. venezuelano Fernando Batista per le prossime gare di qualificazione al Mondiale 2026. Dopo un’ottima stagione, in cui ha dovuto assumere un ruolo da protagonista a causa dell’infortunio al ginocchio di Hamari Traoré, Aramburu ha dimostrato le sue capacità sia in fase difensiva che offensiva, attirando l’attenzione di club di rilevanza internazionale.

In questa fase finale della stagione, la nazionale venezuelana, comunemente conosciuta come ‘Vinotino’, si prepara a sfidare Bolivia e Uruguay nelle giornate 15 e 16 delle eliminatorie sudamericane. L’incontro casalingo è fissato per il 6 giugno, mentre il secondo match si svolgerà in Uruguay l’11 dello stesso mese.

Attualmente, Venezuela si trova al settimo posto, in zona playoff, distante quattro punti dalla qualificazione diretta, con Bolivia, che insegue a un solo punto di differenza dai ‘vinotintos’.

Ecco come saranno distribuiti i proventi televisivi: oltre 56 milioni di euro di distanza separano la squadra al vertice dalla ultime in classifica

Richard Gasquet affronta Jannik Sinner al Roland Garros: un’ultima sfida emozionante