Al momento, Maroan Sannadi è lontano dalle vacanze. Dopo aver concluso il campionato con l’Athletic domenica scorsa, oggi ha ricevuto la convocazione da parte della nazionale marocchina per la prima volta. Era già nelle preliste durante la finestra precedente delle selezioni, ma ora il ct Walid Regragui lo ha chiamato per gli incontri amichevoli contro Tunisia e Benin, programmati per il 7 e il 10 giugno.
Maroan, originario di Gasteiz ma di origini marocchine, sta vivendo un 2025 straordinario dopo il suo trasferimento all’Athletic nel mercato invernale, passando dal Barakaldo, dove era in prestito dall’Alavés. L’attaccante ha conquistato un posto da titolare nella squadra bilbaina, partecipando a 22 partite, di cui 16 di campionato e 6 di Europa League, mettendo a segno un gol.
Il prossimo obiettivo per Maroan è conquistarsi un posto nella nazionale marocchina, che ha raggiunto le semifinali dell’ultimo Mondiale in Qatar. La competizione sarà intensa; nella lista attuale di Regragui figurano giocatori di spicco come En-Nesyri (Fenerbahçe), Igamane (Rangers), El Kaabi (Olympiacos), Ben Seghir (Mónaco) e Brahim (Real Madrid).