LaLiga ha segnalato i cori offensivi rivolti al Barça e a Laporta durante la partita a San Mamés

Martedì scorso, LaLiga ha informato la RFEF riguardo agli incidenti accaduti nell’ultima giornata di campionato. Tra gli eventi più significativi si segnala quanto successo domenica scorsa nello stadio di San Mamés durante la partita tra l’Athletic Club e il FC Barcelona.

Sono stati registrati sei momenti distinti in cui i tifosi presenti hanno cantato contro i giocatori del Barça.

Secondo quanto riportato nella denuncia, in questi sei casi, “un gruppo di sostenitori locali situati nei settori 105-110 della Tribuna Nord Bassa, nella nuova Grada Popolare di Animazione e proprio sotto due striscioni con le scritte ‘Iñigo Cabacas’ e ‘Herri Harmaila’, ha intonato in modo corale e coordinato per circa 10 secondi il coro ‘Puta, Barça’ o ‘Oh Lelé Oh là là, essere del Barça è essere un subnormale’.

Inoltre, dopo cinque minuti dall’inizio della partita, da questa stessa area è stata lanciata la provocazione: ‘Laporta, putero, dove sono i soldi?’.

I cori sono continuati fino al minuto 78, che rappresenta l’ultima registrazione nell’rapporto elaborato dalla federazione, la quale sottolinea che tali comportamenti sono emersi esclusivamente dalla zona indicata, mentre il resto dei tifosi locali presente allo stadio ha mantenuto un atteggiamento appropriato.

Il Marocco ha chiamato per la prima volta Maroan Sannadi

Il percorso di Zeppieri verso Wimbledon: sfide e opportunità