La previsione del capitano dell’Athletic per il campionato di Champions

La stagione 2024-25 si è recentemente conclusa e Iñaki Williams è già proiettato verso l’annata successiva. Dopo il ritiro di Oscar de Marcos, ha assunto il ruolo di capitano dell’Athletic e ha condiviso un messaggio con i tifosi della squadra per il campionato 25-26, mettendo la Champions League al centro dell’attenzione.

Il club rossoblù tornerà a partecipare alla competizione per club più prestigiosa a livello mondiale, un traguardo che non otteneva dal 2014, anno in cui l’allenatore era ancora Ernesto Valverde, quindi è passato un significativo intervallo di undici anni.

“C’è una generazione di calciatori, sia giovani che più esperti, che sta dimostrando un grande livello di gioco.

Negli ultimi due anni abbiamo avuto eccellenti prestazioni e non vogliamo porre limiti a quanto possiamo raggiungere. Riconosciamo il valore crescente del nostro team e ci auguriamo di affermarci e lottare per essere nuovamente presenti in Champions nella prossima stagione”, ha dichiarato il ‘9’. Non manca di ricordare anche l’importanza della Coppa, un torneo molto amato a Bilbao: “Speriamo di fare bene, perché è il sogno di tutti gli appassionati dell’Athletic”. Leoni che hanno conquistato il trofeo nel 2024, ma quest’anno sono stati eliminati agli ottavi di finale da Osasuna dopo una sconfitta per 2-3 al San Mamés.

Williams ha rilasciato queste dichiarazioni ai media ufficiali del club dopo essere stato nominato MVP Africa della LaLiga 24-25 per la seconda volta consecutiva. “Ricevere un premio come questo dimostra che stai lavorando bene. Sono felice e orgoglioso che siano stati due anni di seguito; spero di poter raggiungere un terzo anno di successi”.

Il giocatore di Bilbao ha sempre sostenuto il continente africano e ha scelto di rappresentare la nazionale ghanese, poiché i suoi genitori provengono da lì. “Considerando che LaLiga ha sempre accolto atleti africani o di origini africane, è un onore per me rappresentare le mie radici e dare visibilità a una competizione così prestigiosa che ha sempre attratto tantissimi tifosi. È meraviglioso che i giovani di un continente come l’Africa, dove il calcio è profondamente radicato, possano ammirare i loro idoli raggiungere il successo. Sono orgoglioso e felice, spero che gli atleti africani continuino a contribuire alla Liga perché stiamo tutti facendo un lavoro eccellente”, ha concluso.

LaLiga ha ufficialmente celebrato la stagione di Iñaki Williams

Mariezkurrena conclude con successo il ritiro con la squadra spagnola under 20