Il Valencia ha concluso sabato la fase iniziale della sua preparazione estiva, che ha incluso le consuete visite mediche e test fisici. A partire da lunedì, la squadra comincerà a dedicarsi agli allenamenti con il pallone come elemento centrale. Nei primi tre giorni di lavoro, iniziati giovedì, il club ha bilanciato le prove mediche con le sessioni sul campo della città sportiva di Paterna, come preparazione per la stagione.
Pedro López, responsabile dei servizi medici del Valencia, ha spiegato che si è trattato di un lavoro preliminare, in cui il preparatore atletico ha suddiviso i giocatori in gruppi per attività specifiche sul campo. Ha aggiunto che questo lavoro introduttivo servirà a rendere più fluido l’inizio della preparazione vera e propria che comincerà la settimana successiva, durante la quale il corpo tecnico organizzerà gli allenamenti con palla.
Da lunedì, l’allenatore Carlos Corberán guiderà le sedute, in vista dei primi match amichevoli, incluso quello contro il CD Castellón, fissato per il 19 luglio. Per quanto riguarda le novità sui trasferimenti, l’unico aggiornamento significativo riguarda Dani Raba, che ha partecipato al suo primo allenamento con il Valencia proprio sabato e che sarà presentato ufficialmente lunedì a Mestalla.