Del Nido Carrasco ha espresso fiducia nel processo di “ricostruzione” della squadra del Sevilla

Il presidente del Sevilla, José María del Nido Carrasco, ha condiviso oggi, in una breve riunione con la squadra prima dell’inizio della pre-stagione, che il nuovo allenatore argentino Matías Almeyda e il direttore sportivo Antonio Cordón sono stati scelti per le loro qualità necessarie alla “ricostruzione” del club.

I due nuovi volti del Sevilla per la stagione 2025-26, insieme al primo acquisto ufficiale, l’esterno Alfon González, ex del Celta, porteranno, secondo le parole del presidente, “entusiasmo, ambizione, e non temono le sfide, venendo con tutto l’impegno necessario per invertire la rotta”, ha affermato in un video rilasciato dal club.

“Siamo in un periodo di ricostruzione, dobbiamo ritrovare le nostre radici che ci hanno reso vincenti”, ha sottolineato. Negli ultimi due anni, il Sevilla ha vissuto un forte cambiamento, passando dalla vittoria in Europa League 2023, il settimo trofeo di questa competizione, alla lotta per evitare la retrocessione in Segunda nelle ultime due stagioni. Durante l’incontro al centro sportivo, prima della loro prima sessione di allenamenti con Almeyda, sia Almeyda che Cordón hanno concordato con Del Nido Carrasco sull’importanza di dare il massimo e di mantenere una forte coesione per migliorare la situazione della passata stagione. Almeyda ha spiegato che lui e il suo staff hanno accumulato quattordici anni di esperienza e che vedono nel Sevilla “una sfida entusiasmante”, pur credendo “nel lavoro di squadra”. “È essenziale che siamo uniti, con trasparenza e sincerità, attraverso un dialogo efficace e con grande motivazione”, ha aggiunto. “Oggi inizia il mio sogno, sono stato calciatore e noi calciatori viviamo di sogni. Sono nato per giocare a calcio e ci morirò”, ha concluso.

Ho intrapreso la carriera di allenatore, ma ciò che provate voi lo ho provato anch’io e continuo a provarlo. Ho scelto questa strada perché amo vincere, e non riesco a concepire il successo se non è condiviso. Nel calcio, non si ottiene nulla con le parole, ma solo con le azioni, ed è fondamentale impegnarsi”, ha sottolineato il ‘Pelado’ Almeyda. D’altro canto, Antonio Cordón ha comunicato ai giocatori del Siviglia di essere “molto felice di far parte di questa famiglia” all’inizio di “una sfida bellissima, che affronteremo insieme” nei prossimi anni. “Il presidente mi ha contattato perché ritiene necessario un cambiamento, trasformare la mentalità e le abitudini del club, dare un nuovo volto… Questo è il Siviglia”, ha affermato il direttore sportivo di origine extremeña, che, insieme ad Almeyda e al suo staff tecnico, ha siglato un contratto valido per le prossime tre stagioni.

Carlos Alcaraz conquista Wimbledon: analisi della sua vittoria spettacolare

Tropical Coriano: investimento nella gioventù per una crescita sostenibile