Colpo di scena nel trasferimento di Areso, che è ora a un passo dall’Atletic

Il difensore destro Jesús Areso è vicino a un trasferimento all’Athletic Club di Bilbao, dopo che le trattative si sono intensificate e l’offerta iniziale è stata migliorata, superando le aspettative dell’Osasuna. Si prevede che l’ufficialità dell’accordo avvenga martedì 22 luglio e garantirà una soluzione soddisfacente per le richieste economiche dell’Osasuna, che aveva fissato una clausola di 12 milioni di euro.

Areso non ha partecipato all’allenamento pomeridiano della sua squadra a Tajonar, segnale che l’intesa è ormai ai dettagli finali e il giocatore potrebbe tornare a Lezama per sei anni. La situazione ha avuto un’imprevista evoluzione, con l’Atlético de Madrid che inizialmente sembrava in vantaggio, mentre ora il club basco ha ripreso l’iniziativa.

A meno di cambiamenti significativi, sembra che Areso stia per firmare con l’Athletic. Tuttavia, l’Atlético non ha ancora perso tutte le speranze, poiché Osasuna e il club madrileno avevano concordato gli aspetti del trasferimento, con l’intesa che il club di Pamplona non avrebbe trattato con l’Athletic, vista la indecisione mostrata dal giocatore nella scorsa stagione. L’Atlético si aspetta che Osasuna rispetti gli accordi, ma alla fine la decisione finale sembra dipendere da Areso. Se il giocatore opta per tornare all’Athletic, le opzioni a disposizione saranno ridotte. Poco prima, Braulio Vázquez, direttore sportivo dell’Osasuna, aveva confermato che l’Athletic e l’Atlético avevano presentato offerte per Areso, sottolineando l’intenzione di trovare la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte. Vázquez ha raffrontato la situazione a una ‘soap opera’, ricordando che l’Osasuna ha avanzato tre proposte di rinnovo, tutte rifiutate dal calciatore, il quale ha espresso la sua volontà di lasciare il club.

Il direttore sportivo ha sottolineato l’importanza di unire le intenzioni tra il club, il calciatore e la squadra acquirente, tutelando gli interessi di Osasuna e richiamando l’attenzione sulla clausola di rescissione di 12 milioni di euro (l’Athletic aveva presentato un’offerta di 9,5 milioni). Questo messaggio ha avuto l’impatto desiderato, poiché l’Athletic ha risposto prontamente, avvicinandosi a un accordo per il calciatore, che era stato parte del loro vivaio, per un contratto di sei anni.

Omar El Hilali ha affermato: “Colui che si presenta per rovinare l’immagine e non per contribuire al lavoro, deve essere rimpatriato.”

De Paul e Saúl non erano presenti all’inizio, mentre si finalizzano le loro partenze