“Il Barça? Preferirei andare altrove piuttosto che unirsi a loro.”

Nonostante l’intento dell’RCD Espanyol di concentrarsi sul futuro, risulta impossibile sfuggire alle domande riguardo il trasferimento controverso di Joan Garcia al FC Barcelona. L’ultimo a parlare è stato Ángel Fortuño, scelto insieme al nuovo arrivato Marko Dmitrovic, per cercare di far dimenticare la presenza ingombrante del portiere di Sallent.

Il portiere di Barcellona, che la scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di secondo portiere dietro Joan, ha affermato di non essere a conoscenza della situazione. “Sapevo che il suo livello meritava un altro club, ma non avevo idea di dove sarebbe andato”, ha dichiarato durante una diretta su Twitch con il giornalista Javier De Haro.

Fortuño ha aggiunto che la notizia del Barça lo ha preso alla sprovvista e ha augurato il meglio al suo ex compagno, “ma non al club” catalano. “Sono tifoso dell’Espanyol da sempre” Quando gli è stato chiesto se accetterebbe un trasferimento al rivale storico, Fortuño ha risposto chiaramente: “Sono un vero perico. Qui ho radici e rimarrò sempre. Preferirei andare al Júpiter, dove ho giocato prima di arrivare all’Espanyol”, ha detto ridendo. Il portiere, che ha ereditato il ‘1’ da Joan, ha riconosciuto di aver considerato la possibilità di un prestito per accumulare esperienza, però la dirigenza dell’Espanyol ha scelto che rimanere e imparare da professionisti come Diego López e Fernando Pacheco sia la cosa migliore, ha spiegato. Riguardo Dmitrovic, Fortuño ha sottolineato che “è una grande persona e la convivenza con lui e Pol (Tristán, portiere della squadra B) va molto bene. Si posiziona in modo eccellente e riesce a mantenere la calma. È molto completo e supporta sia me che Pol”, ha concluso.

Ciao Giappone! Terzo giorno: Nagasaki e l’intero Giappone affascinati dalla ‘Kubomania’ e dalla Real Sociedad

Sunderland e Bournemouth stanno pianificando un attacco per acquisire Badé