Il lungo intrigo di Jesús Areso sta per giungere al termine. Ieri pomeriggio, l’Athletic ha presentato una nuova proposta per il terzino di Cascante, riuscendo a convincere l’Osasuna a concludere l’affare nelle prossime ore, come riportato dal Diario de Navarra.
Stamattina, Braulio Vázquez ha dichiarato che si continuava a fare riferimento alla clausola di rescissione fissata a 12 milioni, con due offerte sul tavolo. La prima è stata proposta dall’Athletic e la seconda dall’Atlético, che ha offerto di più per il calciatore a metà della settimana scorsa, quando ormai sembrava scontato il suo ritorno a Bilbao.
Il direttore sportivo dell’Osasuna ha sottolineato che la situazione poteva cambiare rapidamente. Ed è esattamente ciò che è accaduto. L’affare era rimasto in stand-by in attesa delle decisioni del giocatore e di ulteriori evoluzioni. L’Ibaigane ha aumentato la propria offerta portandola a circa 10 milioni di euro, a cui si aggiungono variabili, elevando il totale a 12 milioni. Questo fa ritenere che il navarrese, che aveva lasciato l’Athletic in cattive rapporti per rifiutare un rinnovo, stia per far ritorno. Il calciatore non si è presentato ieri pomeriggio a Tajonar per allenarsi con la squadra di Alessio Lisci. Il club ha emesso un comunicato ufficiale: “Jesús Areso non è stato presente presso le strutture di Tajonar con permesso del club”. Questo fatto suggerisce che l’affare sia ormai ai titoli di coda. Non resta che l’attesa della formalizzazione.