Il presidente dell’Atlético de Madrid, Enrique Cerezo, ha dichiarato lunedì riguardo al futuro dell’argentino Rodrigo de Paul che “si tratta solo di congetture” e che attualmente “non si ha idea” di ciò che accadrà con il campione del mondo con l’Albiceleste, che gioca per il club madrileno dal 2021.
“Si tratta solo di speculazioni, dire una cosa piuttosto che un’altra è un azzardo. Adesso non abbiamo informazioni certe”, ha affermato Cerezo a Radio Nazionale di Spagna (RNE) in merito alla potenziale partenza di De Paul dalla squadra e al possibile trasferimento all’Inter di Miami, dove gioca anche il suo connazionale Lionel Messi.
Il presidente ha anche fatto riferimento alla quindicesima stagione del tecnico argentino Diego Pablo Simeone alla guida dell’Atlético, esprimendo che ha “la stessa determinazione e gioia” di quando è arrivato 13 o 14 anni fa, aggiungendo che tutti sono pronti a vivere “un grande campionato”. “La sua passione è innata, nessuno gliela può togliere. Ci impegneremo a vincere tutto ciò che giochiamo, questo è il nostro obiettivo e il motivo per cui stiamo formando questa squadra. Certamente, le circostanze e la fortuna, che svolgono un ruolo fondamentale, possono influenzare i risultati, ma ciò che conta è lottare per i trofei, come la Liga, la Champions e la Coppa del Re”, ha continuato. Infine, Cerezo ha espresso la sua opinione riguardo al carico di lavoro per le squadre: “Bisogna rivedere il calendario perché ci sono davvero tanti incontri per i calciatori che partecipano ai tornei europei, oltre ai campionati spagnoli, senza contare le competizioni nazionali e le varie selezioni, la FIFA, la UEFA… Ci sono davvero troppi impegni e penso debbano essere regolamentati.”
Il Mondiale per club è una competizione interessante, ma non è possibile gestire tutto in un unico mese, specialmente se dopo due settimane si deve dare inizio a una nuova stagione, ha affermato.