Nuovi problemi per Matías Almeyda durante questa fase di preparazione. Dopo aver perso per infortunio Joan Jordán e Tanguy Nianzou, che resteranno fuori gioco per diversi mesi, anche il nuovo acquisto Alfon ha dovuto saltare i primi allenamenti della terza settimana di attività.
Il primo colpo di mercato del Sevilla per la stagione 25-26 ha subito un infortunio in seguito alla partita contro il Sunderland di sabato. Sebbene il club abbia atteso per valutare l’evoluzione della contusione, i medici hanno comunicato che l’attaccante albaceteño deve fermarsi a causa di “un distorsione al piede destro”.
Il suo rientro in squadra dipenderà quindi dai progressi che mostrera nei prossimi giorni. Alfon è stato il primo rinforzo per la squadra, scelto da Víctor Orta, l’ex direttore sportivo, che ha anticipato altri club assicurandosi il suo ingaggio mesi fa, visto che il giocatore era in scadenza di contratto con il Celta. Antonio Cordón, il nuovo responsabile dell’area tecnica, ha elogiato l’operazione del suo predecessore, e insieme a Gabriel Suazo, la prima scelta del tecnico estremo, formano attualmente i due nuovi acquisti per la prossima stagione. Pur avendo un problema meno grave, Alfon si aggiunge così alla lista degli infortunati, che già comprende Jordán e Nianzou. I due ultimi menzionati dovranno affrontare almeno tre mesi di assenza: il centrocampista dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per una ernia discale, mentre il difensore francese ha subito una nuova lesione muscolare.