L’attaccante hispano-colombiano Mateo Mejía sta per lasciare il Sevilla nelle prossime ore per trasferirsi al Burgos CF, una squadra della LaLiga Hypermotion. Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Zaragoza e dopo il suo arrivo a Nervión dal Manchester United, Mejía conclude così la sua avventura con il Sevilla, dove è approdato durante il mercato invernale della stagione 23-24.
Mejía, che si è unito al club come rinforzo per la squadra riserve quasi contemporaneamente al belga Stanis Idumbo, ha fatto il suo esordio in Primera División nella scorsa stagione, giocando alcuni minuti contro l’Athletic a San Mamés. Pur non avendo avuto molto spazio, la sua prestazione è stata significativa: in pochi minuti ha provocato l’espulsione del portiere Agirrezabala, permettendo al Sevilla di pareggiare all’ultimo istante grazie a un gol di Ejuke (1-1).
Con il Sevilla Atlético, l’attaccante ha segnato 7 gol in 32 partite di Prima RFEF, ma il suo sviluppo è stato ostacolato dalla promozione di Álvaro García Pascual dal settore giovanile, che ha realizzato il gol decisivo per la salvezza contro il Las Palmas e che, dopo la scadenza del contratto, giocherà la prossima stagione con il Cádiz.
Mateo Mejía ha 22 anni ed è un giocatore della nazionale colombiana under 20. Anche se non sono stati resi noti i dettagli economici del trasferimento al Burgos, riportati dal Diario de Sevilla, il club di Nervión beneficerà di un guadagno, poiché l’attaccante era arrivato gratuitamente grazie all’operato del precedente direttore sportivo, Víctor Orta.