Il Sevilla ha annunciato il versamento del 40% dei diritti di Lucien Agoumé, precedentemente in possesso dell’Inter di Milano. Agoumé era arrivato in prestito nella stagione 2023-24 grazie a una scelta di Víctor Orta. Nel corso dell’anno passato, il club andaluso deteneva il 50% dei diritti del calciatore in co-proprietà con la squadra italiana; ora ha acquisito un ulteriore 40%, portando la sua partecipazione totale al 90%, lasciando solo il 10% come quota temporanea.
Originario di Yaundé e convocato con la nazionale under-21 francese, il giocatore ha firmato un contratto fino al 2028 con il Sevilla nell’estate del 2024, dopo aver già giocato a metà stagione precedente. Il talento di Agoumé ha attirato l’attenzione di vari club, specialmente dopo una conclusione di campionato molto positiva.
La sua performance nel Campionato Europeo sub-21 di quest’estate, dove la Francia ha raggiunto le semifinali, è stata decisiva per farsi notare nel mercato. Club di prestigio come l’Arsenal avevano mostrato interesse per lui, ma il calciatore ha sempre sottolineato la sua soddisfazione di vestire la maglia del Sevilla. Finora, ha disputato 49 partite ufficiali con la squadra andalusa, diventando uno degli elementi più importanti durante la presente stagione, in cui ha preso parte a 37 incontri, realizzando un gol e fornendo tre assist.