Il Villarreal punta a Dobvyk

La situazione di Artem Dovbyk (28) alla Roma appare incerta. Un anno fa, il calciatore ucraino è stato acquistato dagli italiani dopo aver segnato 24 reti in 36 presenze nella Liga con il Girona. Decise di abbandonare all’ultimo momento l’Atletico Madrid per unirsi alla squadra giallorossa.

Di conseguenza, l’Atleti si è rivolto a Sorloth, che ha firmato per il Metropolitano provenendo dal Villarreal, il quale potrebbe essere adesso il nuovo club per Dovbyk. Le dinamiche del calcio sono davvero imprevedibili. In 45 partite, ha realizzato 17 gol e fornito 2 assist.

Tuttavia, oltre alle statistiche, la cosa più preoccupante è stata la sua difficoltà nel integrarsi con il gioco dei compagni.

Nonostante l’arrivo di Gasperini alla guida della squadra, la sua partenza non è vista come un problema urgente, ma nemmeno come una cattiva idea. Certamente non lo cederanno a buon mercato, visto il investimento di 30 milioni fatto un anno fa; ora si aspettano un’offerta significativa. Al contrario, secondo diverse fonti, il club di Marcelino avrebbe proposto un prestito, una soluzione che non entusiasma i giallorossi. Le trattative sono iniziate e proseguiranno nei prossimi giorni. Sebbene tutte le parti coinvolte siano aperte a questo scambio, le modalità richieste da ciascuno sono ben diverse.

Il Villarreal è interessato a Dovbyk, poiché rappresenta un tipo di attaccante che attualmente manca nella loro rosa e si pensa che possa adattarsi bene a giocatori come Gerard Moreno, Ayoze e Etta. È più un finalizzatore. Inoltre, con l’abbondanza di creatori di gioco a sua disposizione, come Moleiro, Pino, Buchanan e Ilias, non potrebbe che trovarsi a suo agio, proprio come accadde sotto la guida di Míchel. La possibilità di giocare in Champions League rappresenta un’ottima opportunità.

Un candidato per Arnau Tenas in LaLiga!

L’Elche di Sarabia suscita emozioni intense