Unai Marrero sta attirando l’attenzione quest’estate. Ha sfruttato l’assenza di Remiro nelle prime partite per guadagnarsi il posto di titolare nella Real, che ha presentato le nuove divise in onore di Arconada, mostrando buone prestazioni nei suoi primi match.
Inoltre, ha recentemente cambiato la sua agenzia di rappresentanza, abbandonando IDUB per unirsi a Wasserman, che lavora con atleti del calibro di Fede Valverde, Denzel Dumfries, Marc Casadó e Grimaldo, oltre a collaborare con i suoi compagni Ander Barrenetxea e Igor Zubeldia.
Quando un calciatore modifica il suo agente, si comincia a parlare di un possibile trasferimento. Infatti, poche ore dopo l’annuncio del nuovo rappresentante, è emersa su Marca la notizia che il Levante sarebbe interessato a ingaggiare Marrero in prestito, con l’intento di farne il portiere titolare in Liga. Questo sarebbe il loro piano, considerando che hanno dovuto rinunciare a Maximiano a causa dei costi elevati. Qui, Marrero ritroverebbe il suo ex compagno Olasagasti, sotto la direzione di Julián Calero, attualmente con i giovani portieri Pablo Cuñat e Álex Primo, dopo la partenza di Andrés Fernández.
Il portiere di 23 anni ha mostrato un progresso costante, dimostrando sicurezza in ogni occasione avuta. Ha passato due stagioni come portiere di riserva di Remiro, collezionando poche presenze (8 nella 24-25 e 5 nella 23-24). Non sarebbe sorprendente se volesse finalmente mettersi alla prova in Primera. Resta da capire quale sia la posizione della Real, considerando che ha un portiere sotto contratto fino al 2027, mentre il Sanse è in seconda divisione con Fraga, altra giovane promessa di Zubieta, e Arana, insieme a Lander Olasagasti, che ha avuto problemi fisici dall’anno scorso.