Il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, ha sottolineato oggi l’importanza di concludere la preparazione estiva con una vittoria contro il Wolverhampton (0-1), a soli otto giorni dall’inizio del campionato contro il Getafe. Giráldez ritiene che la sua squadra sia “pronta” per questa sfida.
“Il primo tempo è stato molto positivo per noi sotto diversi aspetti, con un approccio fisico che non avevamo mostrato finora in questa fase di preparazione. Abbiamo disputato una partita intensa e siamo andati bene. Vincere è il modo migliore per approcciare l’esordio in Liga, la squadra è motivata e pronta”, ha dichiarato.
Tuttavia, il tecnico ha avvertito che il campionato “dimostrerà” se il suo gruppo è “pronto o meno” dopo una preparazione che, secondo lui, ha visto un miglioramento progressivo. “Ci sono sicuramente nuovi giocatori che stanno ancora recuperando la forma fisica, poiché hanno iniziato ad allenarsi più tardi, ma il grosso del gruppo è pronto per competere”, ha aggiunto Giráldez, preoccupato per il rendimento di Bryan Zaragoza al suo debutto con la maglia celeste. “È un calciatore che si basa molto sulla sua accelerazione e risulta difficile raggiungere determinate velocità in pochi giorni. Durante la pretemporada ha potuto osservare il nostro modo di giocare; per questo motivo gli abbiamo dato mezz’ora in campo, poiché ora inizia la competizione e non ci sono più amichevoli. È ovvio che non è ancora al massimo della sua condizione, considerato il tempo che ha trascorso ad allenarsi”, ha spiegato.