Il Celta ottiene una vittoria convincente nell’ultima partita amichevole

Un grande gol di Pablo Durán e le parate decisive del portiere rumeno Ionut Radu, criticato per le prestazioni nella preseason, hanno permesso al Celta di terminare la preparazione con una vittoria risicata contro il Wolverhampton. La squadra guidata da Claudio Giráldez ha offerto la sua migliore performance nell’ultimo incontro amichevole, schierando un undici che potrebbe benissimo essere quello ad affrontare il Getafe all’inizio di LaLiga, con l’innesto del giovane Manu Fernández tra i tre difensori centrali.

Il Celta ha controllato il gioco, creando diverse opportunità, ma un errore di Carl Starfelt ha dato la possibilità all’ex giocatore del Celta Fer López di servire il suo compagno Jhon Arias, il quale ha però trovato sulla sua strada un eccellente Radu.

Il portiere rumeno ha brillato nella sfida contro la squadra inglese, dissipando così i dubbi sul suo acquisto. Dopo un colpo di testa ravvicinato di Agbadou, ha dimostrato di avere riflessi eccezionali. Ferran Jutglà ha nuovamente mostrato le sue abilità, anche se gli è mancato il gol. È stato il suo compagno Pablo Durán, con un colpo di classe, a garantire la vittoria per i galiziani grazie a un assist di Fran Beltrán.

Giráldez: “La squadra si presenta pronta e motivata per l’inizio del campionato.”

Aritz, escluso dai minuti di gioco, si trova tra i quattro realisti nel doppio incontro a Bournemouth