Improvviso cambiamento di programma con Juanlu

Il trasferimento di Juanlu Sánchez, giocatore internazionale under 21, al Napoli è nuovamente in stand-by. Questo è evidente dal fatto che il calciatore è stato inserito nella lista dei convocati da Matías Almeyda per l’amichevole di sabato contro il Tolosa in Francia.

Dopo l’assenza nel match contro l’Al Qadsiah per il trofeo Antonio Puerta, dove la sua partenza sembrava imminente, Juanlu è stato reintegrato dal coach argentino. In un precedente incontro, anche se Juanlu era presente in trasferta a Marsiglia, non ha giocato nemmeno un minuto.

Nonostante un accordo già siglato con il Napoli a giugno, il giocatore ha comunicato al Siviglia, durante un incontro con i suoi agenti, la sua volontà di trasferirsi solo al club italiano, che non ha però ancora raggiunto un’intesa per il suo acquisto. In alternativa, il club andaluso ha accettato un’offerta del Wolverhampton vicina ai 20 milioni richiesti, ma Juanlu ha deciso di rifiutare il trasferimento in Inghilterra e continua a allenarsi normalmente con Almeyda.

Nella lista dei convocati si segnalano le assenze di Vargas e Pedrosa, entrambi alle prese con infortuni muscolari leggeri, che si aggiungono a quelle di Badé, Ejuke, Idumbo, Ramón Martínez, Joan Jordán e Nianzou. I giocatori che partiranno per la trasferta includono Nyland, Alberto Flores, Carmona, Juanlu, Marcao, Castrín, Kike Salas, Suazo, Gudelj, Agoumé, Manu Bueno, Rivera, Nico Guillén, Edu Altozano, Sow, Alfon, Lukébakio, Peque, Miguel Sierra, Isaac Romero, Iheanacho, Álex Costa e Akor Adams.

Settimana fondamentale per gli uccelli prima dell’incontro con l’Atlético

Cardoso ha dichiarato: “Siamo consapevoli che il potenziale della squadra è notevole.”