La squadra di riserva della Real ha pareggiato all’ultimo minuto contro il Bournemouth nella prima partita della giornata, con un risultato finale di 1-1

La Real Sociedad ha concluso un incontro contro il Bournemouth con un pareggio di 1-1, il primo di una serie di match tra le due squadre. Questa partita si è svolta nel centro di allenamento dei britannici, in assenza di copertura televisiva e senza la presenza di stampa o tifosi.

La formazione schierata da Sergio Francisco era composta in gran parte da riserve, con i recenti acquisti Guedes e Caleta-Car che hanno fatto il loro debutto. Inoltre, Traoré ha fatto il suo ritorno e Barrenetxea ha indossato la fascia di capitano, segnando il gol del pareggio negli istanti finali.

Per il Bournemouth hanno giocato: Dennis, Smith (cap.), William (Mottoh, min. 86), Mepham, Soler, Philip, Rees-Dottin (Sadi, min. 70), Scott, Traorè, Outtara ed Evanilson (Adu-Adjei, min. 81).
La Real Sociedad si è presentata con: Fraga; Traoré (Rupérez, min. 60), Caleta-Car (Beitia, min. 70), Pacheco, Aihen; Marín, Urko, Goti (Mikel Rodríguez, min. 70); Guedes (Dani Díaz, min. 60), Karrikaburu, Barrenetxea.

I gol sono stati segnati da Evanilson al nono minuto per il Bournemouth e da Barrenetxea all’89 per la Real Sociedad. L’arbitro, Thomas Bramall, ha estratto il cartellino giallo per il locale Rees-Dottin e per i visitatori Karrikaburu e Ćaleta-Car. La gara si è disputata a porte chiuse nel centro di allenamento del Bournemouth.

Secondo quanto riferito dal club, la squadra txuri urdin ha mostrato un gioco migliore nella seconda frazione, dopo una prima parte più equilibrata. I locali hanno subito preso il vantaggio grazie a Evanilson, al minuto 9, su un cross di Outtara. La Real ha continuato a creare occasioni fino a trovare il pareggio in extremis, al minuto 89. Barrene ha colpito di testa su assist di Guedes nella prima metà, e anche Goti ha sfiorato il gol su un corner, ma entrambi i tentativi sono stati respinti dal portiere Dennis. Il Bournemouth ha avuto l’opportunità di raddoppiare, ma Fraga ha parato il tiro di Evanilson e Traoré ha spedito il successivo tentativo al volo fuori.

Nella ripresa, Marín ha colpito il palo con un colpo di testa e poco dopo ha avuto un’altra chance grazie a un passaggio filtrato di Barrene. Anche Mikel Rodríguez, subentrato in attacco, ha quasi realizzato il pareggio con un colpo di testa su un throw-in “catapulta” di Aihen. Il terzino sinistro ha tentato la fortuna con un potente tiro sinistro che è andato vicino al gol. Alla fine, in un perfetto contropiede, Barrene ha segnato con un tiro incrociato di sinistro, fissando il risultato finale sull’1-1, grazie a un assist di Karrikaburu.

Questa partita ha visto diversi giocatori completare 90 minuti per la prima volta in questo periodo estivo, come Pacheco, Aihen, Urko, Marín, Karrikaburu e Barrenetxea. È anche un incontro che potrebbe influenzare la formazione iniziale che Sergio ha in mente per il match contro il Valencia, essendo assenti molti dei giocatori appena citati, che si alleneranno nel pomeriggio. I giovani Beitia, Mikel Rodríguez e Dani Díaz sono stati coinvolti dalla panchina per accumulare minuti, poiché non possono giocare con il Sanse oggi, a parte un Fraga titolare e un Rupérez, che ha perso il posto da titolare con il rientro di Traoré.

Maffeo ha una nuova destinazione in LaLiga!