Il Leganés e il Real Oviedo hanno concluso la loro ultima amichevole pre-stagionale con un pareggio a reti bianche (0-0) sabato scorso. La partita, che si è svolta presso il centro sportivo di Butarque, ha visto un alternarsi di momenti di superiorità tra le due squadre, ma nessuna ha capitalizzato sulle occasioni avute.
I due allenatori, Paco López per il Leganés e Veljko Paunovic per l’Oviedo, hanno effettuato le ultime modifiche alle loro formazioni in vista dell’inizio della stagione, che avrà luogo il prossimo fine settimana.
Il Real Oviedo, che tornerà in Prima Divisione dopo un’assenza di 24 anni con la sfida di venerdì contro il Villarreal, ha dominato la prima mezz’ora di gioco.
Durante questa fase, i giocatori hanno avuto due buone chance per segnare. Il centrocampista ghanese Sibo ha visto il suo tiro ravvicinato negato da una parata straordinaria di Juan Soriano al 24′. Poco dopo, Salomón Rondón ha avuto l’opportunità di sbloccare il punteggio, ma il suo tiro è stato respinto dal palo.
Il Leganés, in seguito, è riuscito a rispondere e ha creato una situazione pericolosa con Naim García, il cui tentativo al 38′ ha colpito anche lui il palo. Nella ripresa, la squadra madrilena ha iniziato meglio e ha mantenuto il possesso palla nel primo tempo, mentre gli ospiti sono tornati a farsi sentire sul campo dopo l’ingresso di Santi Cazorla al minuto 72. Nacho Vidal, con un passaggio del capitano dell’Oviedo, ha avuto l’occasione di dare il vantaggio, ma il suo tiro è andato a lato.
Dopo il loro descenso in Segunda Division, il Leganés si appresta a esordire in campionato domenica contro l’Huesca, mentre il Real Oviedo affronterà il Villarreal venerdì prossimo in LaLiga.