Lo scorso giovedì, il magazine France Football ha reso nota la lista di 30 nomi in lizza per il Pallone d’Oro 2025. Tra i candidati, risultano molti giocatori del PSG, vincitore della Champions League, ma sono presenti anche tre atleti del Real Madrid: Vinícius Júnior, Kylian Mbappé e Jude Bellingham.
Da segnalare anche la nomination di Thibaut Courtois, in corsa per il premio come miglior portiere, e Dean Huijsen, nominato al Trofeo Kopa, dedicato al migliore calciatore giovane dell’anno. Tuttavia, sembra che il Real Madrid non abbia ancora superato la delusione per il fatto che l’anno scorso Rodrigo Hernández sia stato premiato, ritenuto migliore di Vinícius.
I Blancos non hanno accettato questa situazione e non si sono presentati alla cerimonia. In questa direzione, il club non ha manifestato pubblicamente alcuna reazione riguardo ai propri calciatori nominati, mantenendo un silenzio strategico. Il giornalista Siro López di Deportes COPE ha commentato questo comportamento, sottolineando che è una risposta diretta a quanto accaduto nell’edizione passata del premio: “È un modo per comunicare agli organizzatori che il Real Madrid non accetta questa tipologia di riconoscimento”. López ha aggiunto che il club ritiene sia logico mantenere questa posizione nel tempo senza contraddizioni: “L’unico modo per dimostrare che non si tratta di una semplice protesta è rimanere fermi su questa linea. Se non credi nel premio e scegli di non partecipare alla cerimonia, non ha senso che quest’anno tu decida di fare conversazione con gli organizzatori del Pallone d’Oro”.