Non è stato possibile assistere alla partita in tempo reale o dal vivo, dato che si svolgeva a porte chiuse, ma Hamari Traoré ha nuovamente preso parte agli allenamenti con la Real Sociedad durante l’incontro amichevole di sabato contro il Bournemouth.
È sceso in campo da titolare per un’ora, dopo aver saltato le ultime due gare, in cui non era stato considerato da Sergio Francisco a causa di una possibile partenza. Attualmente, con questo cambio di prospettiva nelle dinamiche sportive, la sua cessione al Paris FC sembra meno probabile, mentre l’idea di rimanere per completare il contratto diventa sempre più concreta.
Il difensore esperto si trova bene nella Real e si impegnerà per conquistare un posto in squadra con Aramburu. Al momento, fa parte teoricamente della formazione ‘B’, che dovrebbe fungere da riserva per l’esordio in campionato a Valencia. Potrebbe essere leggermente indietro rispetto ad Aramburu, ma comunque davanti a Odriozola e alla rivelazione della pre-stagione, Iñaki Rupérez. Il navarrese era stato l’alternativa a Aramburu per Sergio, giocando frequentemente anche come titolare, ma a Bournemouth è stato relegato a subentrante, scendendo in campo per 30 minuti. Sergio lo apprezza molto, il che lo tiene in orbita della prima squadra, ma il suo ruolo, nel caso in cui Traoré rimanga, sarà di passare, almeno inizialmente, al Sanse.