Colpo pesante per il Betis: Isco dovrà stare lontano dai campi per diversi mesi

A una settimana dall’inizio della nuova stagione di LaLiga, per il Betis sono arrivate brutte notizie. La squadra allenata da Manuel Pellegrini ha subito una sconfitta contro il Málaga (3-1) nell’ultima partita amichevole di preparazione. Tuttavia, ciò che preoccupa maggiormente i tifosi non è tanto il risultato, quanto l’infortunio subito da Isco Alarcón.

Il giocatore ha riportato un’importante lesione alla caviglia che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un periodo compreso tra i due e i tre mesi, secondo le prime diagnosi effettuate nella serata di sabato a Málaga, subito dopo l’amichevole.

Durante il recupero del primo tempo, Isco è stato colpito retrostante dal malagueño David Larrubia e, a causa del dolore, si è dovuto ritirare a causa della gravità della situazione, sostituito da Lo Celso all’intervallo. Alla fine della partita, è stato visto lasciare lo stadio con delle stampelle e un ingente bendaggio compressivo, segno che l’infortunio fosse serio, come confermato dalle analisi mediche eseguite successivamente. L’impatto del colpo è avvenuto nella zona della caviglia e del perone, dove Isco era già stato operato la stagione passata; per fortuna, la vecchia lesione non si è ripresentata. Il bollettino medico del Betis informa che “Isco ha subito un infortunio nell’ultima amichevole di pre stagione contro il Málaga CF. Le indagini hanno evidenziato una nuova frattura senza dislocazione nella parte media del suo perone sinistro. Si tratta di una nuova lesione traumatico, priva di qualsiasi legame con il precedente infortunio, già risolto. Il calciatore seguirà un trattamento conservativo nelle prossime settimane e il suo rientro in squadra dipenderà dall’evoluzione della situazione.”

Il Valencia affronterà la Real con una certa sicurezza, avendo fatto importanti rinforzi e ottenuto una vittoria convincente nell’ultima partita casalinga