Nuova direzione: Axel Witsel si unisce al Girona!

Il Girona ha finalmente trovato il centrocampista difensivo che cercava. Axel Witsel si unirà al club catalano come free agent, dopo la conclusione del suo contratto con l’Atlético di Madrid. Il veterano calciatore firmerà per due anni, rinforzando così una posizione cruciale per Míchel a meno di sette giorni dall’inizio della stagione.

Le notizie, riportate in anticipo dalla stampa belga tramite Sacha Tavolieri e confermate da Mundo Deportivo, indicano che Witsel ha scelto di proseguire la sua carriera in Spagna per motivi familiari, rifiutando un’offerta dell’Udinese Calcio. La proposta last minute del Girona ha cambiato le carte in tavola, portando il giocatore a Montilivi.

Con oltre 130 presenze in nazionale, l’internazionale belga porterà esperienza, autorità e abilità tattica alla squadra. La sua versatilità gli consente di giocare come mediano difensivo, difensore in una retroguardia a tre o anche come centrocampista centrale, un profilo che risponde perfettamente alle necessità del Girona.

A Girona, Witsel riabbraccerà Thomas Lemar, suo ex compagno all’Atlético, il che faciliterà il suo inserimento. Il suo obiettivo sarà quello di offrire equilibrio, una gestione fluida del possesso palla e leadership in campo. Questo acquisto rappresenta anche la prima operazione ufficiale di questo mercato estivo: la dirigenza, già criticata per le poche novità, si assicura ora un giocatore di consolidata esperienza a livello europeo, sebbene abbia 36 anni.

Ci si attende un annuncio ufficiale imminente e, se tutto procederà come pianificato, Witsel sarà a disposizione di Míchel per la prima giornata di campionato.

Ottima intesa tra Pace e Garagarza

Isco, secondo Larrubia: “Niente da rimproverarti, amico”