Il nuovo proprietario dell’Espanyol, Alan Pace, originario degli Stati Uniti, ha incontrato sabato, nella tribuna dello stadio del Burnley, i dirigenti Mao e Fran Garagarza. Questo incontro rappresenta un secondo scambio di idee, poiché Pace era già presente alla partita dell’Espanyol contro il Newcastle, dove si era svolta una riunione tra le tre parti.
Le discussioni di questo weekend hanno ribadito l’armonia tra il nuovo proprietario e il direttore sportivo, come riportato da MD. Durante questi incontro, si è cercato di identificare obiettivi comuni e di coordinare le modalità operative, in attesa che la vendita del club venga ufficialmente approvata dal Consiglio Superiore dello Sport, il che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.
Tuttavia, il lavoro prosegue senza sosta. Pace riconosce e supporta il lavoro effettuato dalla dirigenza durante questo attivo periodo estivo, caratterizzato da un gran numero di trasferimenti già conclusi e da operazioni in fase di sviluppo, che dovranno concretizzarsi nelle tre settimane rimanenti della finestra di mercato estivo.
Rimangono da acquisire ulteriori rinforzi, in particolare per due posizioni cruciali (difensore centrale e mediano difensivo), per le quali si prevede un impegno significativo. In queste decisioni finali, Pace seguirà i consigli di Garagarza, tenendo presente che la situazione economica è ancora complicata e non sarà possibile fare spese eccessive.