Sarabia richiede “tra le quattro e le sei acquisizioni” per il Elche

Il tecnico dell’Elche, Eder Sarabia, ha affermato che la sua squadra necessita ancora di “quattro o sei acquisti” significativi per completare il roster in vista della prossima stagione, nella quale l’Elche tornerà a giocare in Prima Divisione. “Abbiamo bisogno di nuovi giocatori che siano importanti per noi.

Abbiamo trattative in corso con calciatori motivati e appassionati di questo progetto”, ha dichiarato il tecnico basco, evitando di fare nomi.

“Sento che la dirigenza è attivamente al lavoro con idee ben definite. Sono tranquillo e fiducioso che costruiremo un’altra grande squadra per affrontare questa Liga così competitiva”, ha aggiunto in un’intervista, rivelando che il club è più vicino a completare sei ingaggi piuttosto che quattro.

Sarabia ha anticipato che l’Elche si concentrerà su “giocatori offensivi”, anche se non necessariamente attaccanti centrali, poiché ha sottolineato che con Mourad e Álvaro Rodríguez, uno dei nuovi acquisti, quella posizione è già ben coperta. Il tecnico ha precisato che l’Elche sta “orientando le proprie attenzioni” su giocatori “centrali offensivi” e di fascia, ma ha anche aperto la porta a rinforzare qualsiasi ruolo che possa potenziare la squadra.

Riguardo alla possibile partenza del difensore austriaco David Affengruber, il tecnico ha commentato: “Non lo considero ma non è escluso. Affengruber ha già motivato la sua scelta di venire qui. Mi sorprenderebbe se non fosse ancora parte della squadra questa stagione. Gli piace essere qui e sa che può continuare a crescere con noi e con una squadra al suo livello”, ha spiegato il tecnico.

In merito alla preparazione precampionato, Sarabia ha riconosciuto che ci sono ancora “aggiustamenti da fare”, anche se ha manifestato soddisfazione per l’atmosfera che si respira nello spogliatoio. Ha invitato i tifosi ilicitanos a “avere fiducia, credere e godere del percorso e di questa sfida entusiasmante”, riferendosi alla competizione in Prima Divisione.

Valverde non esclude la possibilità di un futuro per Canales

Il Valencia affronterà la Real con una certa sicurezza, avendo fatto importanti rinforzi e ottenuto una vittoria convincente nell’ultima partita casalinga