Un centrocampista del Sparta Praga, attualmente coinvolto nel circuito perico

A una settimana dall’inizio della stagione contro l’Atlético all’RCDE Stadium, la dirigenza dell’Espanyol sta accelerando le trattative per rinforzare un reparto attualmente in difficoltà: il centrocampo difensivo. Urko González de Zárate continua a essere il preferito di Fran Garagarza, ma la possibilità di un suo ritorno in prestito risulta complessa, poiché il giovane calciatore desidera dimostrare al nuovo allenatore Sergio Francisco di meritare un posto nell’undici titolare della sua squadra.

Con la partenza di Gragera, la situazione è ulteriormente complicata, e l’Espanyol sta esplorando diversi mercati alla ricerca del “calciatore con la tecnica” in grado di conferire forza e stabilità al centrocampo, fungendo da anello di collegamento tra difesa e attacco.

Recentemente è emerso il nome del centrocampista cecoslovacco Patrik Vydra, attualmente allo Sparta Praga. Secondo il giornalista Matteo Moretto, il club catalano ha manifestato interesse per questo 22enne, che ha mostrato buone qualità nell’ultimo Europeo Under 21. Tuttavia, Moretto avverte che questa operazione potrebbe essere complicata, poiché Vydra sta attirando l’attenzione, soprattutto in Premier League, e il club ceco non sarà disposto a lasciarlo partire facilmente. La sua valutazione di mercato, secondo Transfermarkt, è di 2,80 milioni di euro. Attualmente, garantire un centrocampista difensivo è la massima priorità per l’Espanyol, che procede con cautela; la dirigenza è determinata a non commettere errori, considerando l’importanza cruciale di questa posizione.

Barrenetxea ha disputato un incontro della Real dopo 1.347 giorni, giocando per tutti i 90 minuti. Ha festeggiato il ritorno in campo con la fascia da capitano e puntando in rete

Danjuma è ‘innamorato’ di Corberán