Il Milan ha osservato Lukébakio durante la partita tra Sevilla e Getafe

Dodi Lukébakio non ha avuto una prestazione memorabile lunedì contro il Getafe. Dopo aver segnato un gol spettacolare nella prima giornata al San Mamés contro l’Athletic di Ernesto Valverde e aver brillato come top scorer del Sevilla nella scorsa stagione, attualmente il belga è considerato un giocatore chiave per la squadra andalusa, specialmente dopo la recente cessione di Loïc Badé al Bayer Leverkusen per 30 milioni di euro.

Tuttavia, la sua partita contro la squadra madrilena è stata deludente. Negli ultimi tempi, le voci riguardanti una possibile partenza del giocatore si sono intensificate, nonostante egli avesse già rifiutato di trasferirsi la scorsa stagione, di fronte a un’offerta dal Napoli per sostituire Kvarashkelia e a un’altra molto allettante dal calcio arabo.

In Italia, l’interesse dell’AC Milan è aumentato, alimentato anche dalla presenza del direttore sportivo Geoffrey Moncada al Sánchez Pizjuán per assistere al match fra Sevilla e Getafe, una partita che i ragazzi di Matías Almeyda hanno perso 1-2 e in cui Lukébakio non è riuscito a brillare, incapace di scardinare la robusta difesa messa in atto da José Bordalás. Prima della partita, i membri della segreteria tecnica del Sevilla non si sbilanciavano sulla permanenza di Lukébakio nel club di Nervión, consapevoli che il mercato è aperto fino al 1° e che la società andalusa ha bisogno di effettuare trasferimenti per poter registrare fino a 5 nuovi giocatori, tra cui i tre acquisti di quest’anno.

Tajon Buchanan si distingue nel Mister: realizza un hat-trick, accumula 25 punti e si presenta come un’opzione a basso costo