I servizi medici del Real Betis hanno comunicato oggi il report sulla lesione riportata da Aitor Ruibal mercoledì scorso a Balaídos, dove è stato costretto a lasciare il campo nel secondo tempo. Ruibal ha subito una “lesione miotendinosa di grado moderato nella parte centrale del bicipite femorale”, il che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese.
Pertanto, il giocatore salterà le partite contro l’Athletic e tutte quelle di settembre (Levante, Real Sociedad, Osasuna), oltre alle prime due giornate di Europa League e probabilmente anche l’incontro del 5 ottobre contro l’Espanyol. Dopo quella data, LaLiga si fermerà di nuovo per permettere le partite delle nazionali, come avverrà anche dopo questo weekend.
Il comunicato medico del Real Betis specifica quanto segue: “Il calciatore del Real Betis Balompié, Aitor Ruibal, è stato costretto a uscire per infortunio nell’ultima partita contro il RC Celta de Vigo. Dopo le valutazioni effettuate dai medici del Club, è stata confermata una lesione miotendinosa di grado moderato nel 1/3 medio del bicipite femorale destro. La tempistica per il suo ritorno in squadra dipenderà dai progressi nella sua riabilitazione”.