Arrasate sta elaborando una strategia per ottenere punti al Bernabéu, con Jan Virgili che avrà l’opportunità di giocare

L’allenatore del Real Mallorca, Jagoba Arrasate, sta cercando la strategia giusta per cercare di guadagnare punti contro il Real Madrid, sabato alle 21.30 al Bernabéu. Il suo piano prevede di rafforzare la difesa e sfruttare al massimo le occasioni che la squadra riuscirà a creare.

Tuttavia, come sottolinea Arrasate, “a volte si elabora un piano per giocare in stadi del genere e poi si fa solo del proprio meglio”. Ha aggiunto: “Cercheremo di essere competitivi e puntare alla perfezione”. L’allenatore di Berriatua ha evidenziato l’importanza di difendere come un insieme.

Anche se non ha rivelato esattamente come schiererà il Mallorca, si ipotizza che possa optare per una difesa a tre, con Raíllo, Kumbulla e Mascarell, Martin Valjent in un ruolo di terzino e Mateu Jaume o un altro difensore sull’altro lato. La recente nomina di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid ha, secondo Arrasate, portato la squadra a mostrare “maggior organizzazione con il pallone e un’ottima pressione in fase di recupero; nei due incontri disputati ha utilizzato sempre la stessa impostazione”. Ha notato che “è una squadra dominante che ha concesso pochissime occasioni agli avversari nelle sue prime partite”. Arrasate ha anche comunicato che il centrocampista Samú Costa è “pronto per giocare; si è ripreso dai suoi problemi e viaggia con noi. Riguardo un possibile trasferimento? Non ho certezza, ma ora il Mallorca sta proteggendo attivamente i suoi interessi, soprattutto con la chiusura del mercato in vista”. “Siamo in un momento di incertezza e attendiamo con ansia il lunedì alle 23:59 per avere chiari i nostri prossimi passi”. Inoltre, Jan Virgili, il nuovo acquisto del Mallorca, è con la squadra e ha buone possibilità di entrare in campo.

“Si tratta di un atleta in grado di darci un grande supporto; sono molto soddisfatto del suo arrivo poiché lo seguiamo da tempo. Può occupare il ruolo a destra e a sinistra, e abbiamo grandi aspettative nei suoi confronti,” ha evidenziato Arrasate. “Ritengo che il suo trasferimento sia stata un’ottima mossa per tutti: il giocatore avrà la possibilità di giocare in Serie A, noi ne beneficeremo e il FC Barcelona manterrà una parte dei diritti sul calciatore.” Virgili e l’altro giocatore proveniente da Maiorca, Jan Salas, sono stati selezionati per il Mondiale under 20 e presto parteciperanno a due amichevoli in Francia. Certamente vogliamo averli con noi il maggior numero di volte possibile, ma…” Il Mallorca sta monitorando la situazione di Pablo Maffeo, Cyle Larín e Samú Costa, per capire se rimarranno nella squadra o verranno ceduti. “Martedì potrebbero ancora far parte della nostra rosa o meno; come ho già detto, il Mallorca tutelerà i propri interessi.”

Toni Martínez ha affermato: “I gol non hanno valore se non contribuiscono al successo della squadra.”